Libri e Cataloghi

Siamo specializzati nella stampa di libri per conto di editori, cataloghi d’arte per musei e istituzioni, monografie aziendali e cataloghi di prodotti per committenti privati.
Le nostre macchine da stampa off-set operano fino al formato 120 x 160 cm, a 5 colori, per medio-grandi tirature, con spettrofotometro per il controllo attivo della stabilità di stampa.
Il confezionamento può avvenire tramite diverse soluzioni: cartonato classico e olandese, brossura cucita, fresata e PUR, bodoniana, filo-singer.
È possibile impreziosire la stampa di ogni prodotto con numerose nobilitazioni: plastificazioni classiche e speciali, lamine a caldo e a freddo, vernice UV, serigrafia, rilievi e battute a secco, vernice Drip-off.

Riviste e giornali

Stampiamo riviste e giornali di ogni tipologia, in formati standard e ottimizzati, per tirature comprese tra 500 e 50.000 copie, con confezionamento a punto metallico o brossura.

Disponiamo di un’ampia selezione di carte, con particolare attenzione alle carte ecologiche certificate FSC, sempre più impiegate nella stampa di periodici.

Effettuiamo inoltre, su richiesta del cliente, la gestione logistica dei materiali, con cellophonatura, imballo, suddivisione e postalizzazione.

Depliant e Brochure

Sono strumenti essenziali per veicolare al meglio l’immagine e la strategia di comunicazione dell’azienda: brochure curate nei materiali e nelle finiture, disponibili in diversi a formati e tipologie di confezionamento (brossura, punto metallico, spirale wire-o e punto singer), ideali come presentazioni aziendali, oppure depliant con diversi tipi di formato e piegatura, adatti per comunicazioni più immediate.

L’immagine coordinata dell’azienda può essere completata da ulteriori prodotti: carta da lettere, buste, biglietti da visita, cartoline, agende, notes, planning, calendari, locandine, manifesti (fino al formato massimo 200 x 140 cm), espositori da terra e da banco.

Per questi prodotti, oltre alla stampa off-set, affianchiamo la stampa digitale, con macchine del formato massimo 33 x 126 cm, particolarmente indicate per le basse tirature senza compromessi qualitativi.

Carte turistiche ed escursionistiche

Nel corso degli ultimi anni abbiamo effettuato numerose sperimentazioni nella stampa di carte topografiche, in particolare quelle ad uso turistico ed escursionistico, per individuare materiali innovativi che coniughino l’attenzione all’ambiente con la massima resistenza.

Oltre alla carta tradizionale e certificata FSC, disponiamo di soluzioni di stampa su polipropilene, antistrappo e impermeabili, per garantire la massima resistenza e durabilità.

Il materiale più innovativo è la Stone Paper, una carta prodotta senza l’abbattimento di alberi, con basso consumo di risorse e di energia, estremamente resistente ad ogni di intemperia e dunque particolarmente indicata per l’uso outdoor.

Tramite la nostra attrezzatura possiamo stampare carte topografiche di tutti i formati, da 50 x 70 cm a 120 x 160 cm, fino a 5 colori, bianca e volta, con qualsiasi tipo di piega desiderato.